domenica 9 novembre 2014

AUTUNNO



Dedico questo post all'autunno, mentre è di nuovo domenica e piove. Sento i pochi rumori provenienti dalla strada e sbircio dalla finestra le nuvole cariche d'acqua.
È da un po' di tempo che penso alle cose positive di questa stagione e ho pensato di farne un piccolo elenco, di seguito:

  • in autunno ci sono nata, in ottobre, quindi mi sento di far parte di questa stagione
  • ci sono delle belle giornate di sole, almeno quest'anno e il clima è gradevole, non caldo, ma neanche troppo freddo
  • cadono le foglie e passeggiando per le vie ci sono un'innumerevole quantità di sfumature di colori, che io adoro
  • il cibo è buono e c'è una gran varietà di deliziose ricette da preparare, dalle zuppe ai risotti, a dolci e dolcetti
  • si possono sorseggiare tè e tisane coccolati da una copertina e dal tepore della casa
  • io percepisco la calma e la tranquillità dell'anima e mi vien voglia di rinnovarmi sia dentro che fuori e con il cambio di stagione sento la necessità di liberarmi di cose inutili, che non fanno più parte del mio Essere.


Buona Vita!!!



Nessun commento:

Posta un commento