domenica 17 aprile 2016

LABORATORI CREATIVI DI MARZO

Pittura evocativa - Eliana, Aprile 2016 (Il mio autunno)

In questo secondo appuntamento con il laboratorio esperienziale di Marzo (e con una replica, con nostra gioia, ad aprile) abbiamo parlato di natura, stagioni e piacere del mangiare e condividere. 
Abbiamo ricreato una personale LINEA DEL TEMPO dove per ogni stagione abbiamo elencato i nostri cibi preferiti, le ricette da provare o che prepariamo.

Ruota della stagionalità

Ci siamo divertiti e sbizzarriti ritagliando e incollando immagini, ricette, poesie e tante figure colorate legate al cibo e alla gioia del mangiare cose buone, creando così il nostro COLLAGE SURREALISTA evocativo che rifletteva preferenze culinarie ma anche i nostri stati d'animo e desideri.

Collage surrealista evocativo - Eliana, Aprile 2016
E non poteva mancare la magia della PITTURA, favoloso veicolo emozionale denso di colori e di fantasia, con la quale ognuno di noi ha creato un dipinto con la stagione preferita o con i colori più in sintonia con il nostro Io profondo.
Una bella tecnica per esprimersi liberamente senza limiti e giudizio alcuno, lasciando trasparire alcuni aspetti del nostro essere interiore.

Ringrazio tutti per la partecipazione, la dedizione e la creatività che è emersa dalle opere d'arte che si sono andate a creare!

Al prossimo post!
Per altre curiosità, seguitemi sulla pagina Facebook: 

Nessun commento:

Posta un commento