lunedì 24 ottobre 2016

DIMMI CHI SEI

"Colature di colori" - Acrilico su carta  (Eliana Santin - marzo 2016) 








Questo dipinto è la prima sperimentazione che ho fatto durante lo studio della pittura intuitiva e anche se apparentemente sembra fatto "a caso", non lo è. Ho capito andando avanti con i dipinti che quando sei in profonda connessione con la tua sorgente creativa c'è qualcosa di più grande che fa muovere i pennelli e le mani sul foglio e lascia traccia di ciò che accade in quel preciso istante.

Sembra non abbia significato questo insieme di colori e invece quando lo guardo vedo una parte di me di allora, una parte di me che ora non c'è più, non perchè fosse sbagliata, ma perchè avevo un'altra tipo di consapevolezza. 
Ora guardo i miei quadri e vedo dei cambiamenti, vedo la me di adesso, vedo i miei limiti e le sfide ancora da affrontare. Questo tipo di pittura porta alla riscoperta di sè, lo sto provando in prima persona come modo per capire alle volte delle questioni poco chiare della mia vita o che mi creano confusione.

Questo modo di dipingere mi ha portato a nuove cose,
e come un'onda sta travolgendo la mia vita,
alle volte con paura, ma sempre con la curiosità e la fiducia che tutto avviene sempre per il mio meglio.

Forse la cosa che più in questo momento temo è che per raggiungere nuovi obiettivi bisogna lasciare qualcosa indietro, qualcosa che in questo momento non aiuta il cambiamento.

GRAZIE
Eliana

Nessun commento:

Posta un commento