mercoledì 3 dicembre 2014

INCONTRI

Posso confermare che la casualità alle volte è spiazzante. Nell'ultimo periodo ho parlato con delle persone incontrate per caso o forse no, anche se per pochissimo, ma ho avuto degli spunti e scambi di idee molto curiosi e importanti.
Io cerco di leggerne il vero messaggio di un semplice confronto di opinioni, ed è molto bello ciò.
Riporto di seguito qualche esempio:
...dalla persona che mi racconta dell'amico che è emigrato in Scozia ed ha lavorato per anni come restauratore, cosa che in Italia non sarebbe riuscito a fare, e mi dice di cercare la strada altrove..al signore che abita alle Mauritius, che mi racconta della sua attività di lavoro in giro per il mondo che lo ha portato a conoscere spezie e erbe curative miracolose, ancora sconosciute in occidente...
...ai dialoghi sull'esoterismo e sulle cure mediche naturali degli indiani d'America e al fatto di sentirsi come delle streghe del medioevo perché chi è evoluto 
è una mosca bianca in questa società. 
Mi è stato detto: osserva, e avrai la chiave per risolvere e capire tutto. Osserva i ritmi della natura e capirai. Diventerai saggio, perché noi siamo un tutt'uno con la natura e con l'universo.
Fatto sta che il denominatore comune di questi dialoghi è il Viaggio. 
Perché viaggiare, è scoprire, ma soprattutto 
è aprire gli occhi, il cuore e l'anima.







Nessun commento:

Posta un commento